Download Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi by McDermid Val PDF

By McDermid Val

I morti parlano. Ogni omicidio può raccontare le sue reason e chi ne è il colpevole. Capirlo è il lavoro degli scienziati forensi, che are available in “CSI” risolvono misteri e aiutano los angeles giustizia analizzando i messaggi lasciati su un cadavere o sulla scena del crimine. Val McDermid ripercorre l’evoluzione delle scienze forensi dai primissimi passi alle odierne tecnologie d’avanguardia, attraverso le storie degli omicidi che ha risolto, dei protagonisti, dei suoi eccentrici pionieri e dei fallimenti di questa affascinante ricerca della verità. Soprattutto, “Anatomia del crimine” mette a nudo tutti i segreti della medicina legale, raccontando di mosche succhia-sangue, esperimenti complessi e autopsie, e di come i vermi raccolti da un cadavere possono aiutare a determinare il pace della morte o come una microscopica traccia di DNA può essere utilizzata in step with condannare un assassino.[BIO AUTORE]Val McDermid è una delle più importanti e premiate scrittrici di gialli e noir al mondo. Le sue tre serie di romanzi polizieschi sono nation tradotte in trenta lingue e hanno venduto più di dieci milioni di copie. Tra queste, “Il canto delle sirene” ha vinto il Gold Dagger Award for most sensible Crime Novel of the Year.

Show description

Read or Download Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Scritti corsari (Italian Edition)

L'invisibile rivoluzione conformistica di cui Pasolini parlava con tanto accanimento e sofferenza dal 1973 al 1975, non period affatto un fenomeno invisibile. Chi ricorda anche vagamente le polemiche giornalistiche di allora, a rileggere questi Scritti corsari può restare sbalordito. Il fatto è che in line with Pasolini i concetti sociologici e politici diventavano evidenze fisiche, miti e storie della high-quality del mondo.

Memoria e conoscenza (Campi del sapere) (Italian Edition)

Questo saggio ruota intorno alla seguente domanda: che futuro si prospetta according to los angeles memoria e il sapere in una società nella quale il compito di elaborare, accumulare e reperire informazione dovrebbe svolgersi prevalentemente in rete e tramite il computing device? Un cambiamento tanto radicale contribuirà a un potenziamento o a un depotenziamento della nostra capacità individuale e collettiva di ricordare e di conoscere?

Il mestiere più antico del mondo (Italian Edition)

A poco più di vent’anni, tra un esame e l’altro all’Accademia di Belle Arti, Virginia ha seguito los angeles sua passione in step with il denaro in un tunnel di sesso e incontri sbagliati. Gabriele è un gigolo gentile, che di mattina frequenta i corsi di Lingue. Laura vendeva il suo corpo; ora, con una laurea in tasca, vende immagini del suo corpo on-line.

Homo dieteticus: Viaggio nelle tribù alimentari (Intersezioni) (Italian Edition)

Umiliati e obesiSiamo entrati nell'era di Homo dieteticus. Crudisti, sushisti, vegetariani, vegani, gluten loose, no carb: fra etica e dietetica los angeles ricerca del modello alimentare virtuoso è diventata l. a. nuova religione globale. E come tutte le religioni nascenti produce proceed contrapposizioni, scismi, eresie, sette, abiure.

Additional info for Anatomia del crimine. Storie e segreti delle scienze forensi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.52 of 5 – based on 20 votes