Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella by Giancarlo Francini PDF

By Giancarlo Francini

Una riflessione sulla mediazione familiare condotta nell’ottica sistemica trigenerazionale, con l’obiettivo di individuare alcune tipologie di separazione e di intervento che possano orientare e migliorare l. a. prassi del professionista.
Il punto di partenza in keeping with una mediazione efficace, infatti, non è semplicemente costituito dal modello teorico al quale il mediatore fa riferimento, ma dagli specifici casi di separazione affrontati: di qui l’esigenza di ricondurli, a partire dall’esperienza concreta, entro alcune tipologie codificate.
La diversità dei tipi di separazione e di conflitto obbliga perciò a impostare l. a. mediazione in maniera diversificata dando spazio maggiormente, di volta in volta, all’analisi della domanda o alla negoziazione, agli incontri con i figli o agli incontri individuali con ciascun genitore o ancora a organizzare incontri in presenza dei legali dei membri della coppia. Cambieranno allora non solo l. a. scaletta del mediatore, ma anche l’approccio alla relazione, i temi o i nuclei affettivi, le tecniche. Ed è di fronte alla necessità crescente di poter attuare questi cambiamenti che nasce l’esigenza di riflettere anche su come impostare los angeles formazione del mediatore.
A caccia di Proteo si presenta come una ricerca a più mani a cui hanno partecipato in questi anni diversi Centri Co.Me.Te.: ogni capitolo è dedicato a una specifica tipologia di separazione, con esemplificazione di singoli casi, tabelle e schemi riassuntivi.

Show description

Read or Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Moglie in coma. Lui si spara, lei si sveglia: e altre scottanti verità sulla coppia (Italian Edition)

Ti sei mai domandato perché le vedove sono molto più numerose dei vedovi? Perché le donne, è inutile, sono più forti degli uomini: ti seppelliscono. Dai un’occhiata alle pagine di cronaca e ne avrai una inequivocabile conferma:Lourdes: Miracolata al posto del marito malato Pesaro: Spara alla moglie con fucile da caccia.

L'arco e la freccia. Origini, crisi e sviluppo del rapporto tra padre e figlio (La società. Saggi) (Italian Edition)

Qual è il ruolo del padre di oggi? Cosa ci si aspetta da lui? Che tipo di relazione può instaurare con il proprio figlio in step with garantirgli una crescita che sia realmente story? Alcuni concetti di natura pratica su cosa significa “fare” il buon padre, un testo in keeping with lettori e lettrici interessati a un rapporto costruttivo con i propri figli, oltre che in keeping with i professionisti del settore, dallo psicologo all’educatore, dal sociologo all’assistente sociale o al medico.

Dio è Quantico ed è nel DNA Rivelazioni (Italian Edition)

Le informazioni presentate in questo libro istigatore, possono portare alla luce molte risposte alle nostre domande esistenziali e spirituali, dandoci l'opportunità di chiarire il mistero più grande della nostra esistenza che tutti noi ci poniamo da sempre: conoscere chi siamo e il vero motivo according to cui siamo qui.

Il male e come trasformarlo (Italian Edition)

In questo libro viene affrontato in profondità il tema del male e della sua trasformazione. Non possiamo negare che nel cuore di ogni uomo si nasconda anche il male, che non in keeping with questo va, però, temuto. Il Sentiero ci offre un metodo in step with vedere il nostro lato oscuro e, ciò che è più importante, in keeping with comprenderne le radici e in keeping with trasformarlo.

Additional resources for A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.82 of 5 – based on 23 votes